Italian English French German Russian Spanish
Partners
Banner
Pubblicità
Elite Tour
Il portale delle Agenzie in franchising

Le linee di business

1) I servizi turistici

Travel Slot srl è la Travel Company che controlla le società del Gruppo attive nel campo dei servizi turistici. La divisione ha una forte integrazione verticale in grado di presidiare l’intera filiera nel settore di riferimento: dalla realizzazione di pacchetti vacanze alla vendita di prodotti e servizi turistici mediante una vasta rete di agenzie presenti sul territorio e canali on-line.

Si compone di due diverse divisioni entrambe afferenti al comparto turistico. La divisione franchising gestisce un network di agenzie di viaggio. Alla divisione “EliteTour Vacanze” invece, fa riferimento un tour operator attivo nella realizzazione dei pacchetti turistici in Italia e all’estero.

La divisione network è attiva nell’affiliazione di nuove agenzie di viaggio in franchising. Garantisce la forza del brand, l’offerta di pacchetti turistici di pronta commercializzazione, la formazione degli agenti e l’utilizzo di un esclusivo e proprietario software gestionale (SC&M). Travel Slot ha all’attivo circa 100 accordi commerciali con tour operator italiani e stranieri a copertura di ogni destinazione. Le commissioni riconosciute alle agenzie del network sono variabili in relazione agli accordi stipulati dalla Casa Madre con i singoli operatori turistici. A supporto dell’attività in franchising sarà richiesto a breve una convenzione con Sviluppo Italia per promuovere e sostenere il franchising. Tale convenzione permetterà di finanziare l'ingresso di ogni nuova agenzia. Attualmente la rete di punti vendita conta circa 100 agenzie di viaggio affiliate ed in franchising, che sono presenti su tutto il territorio nazionale in maniera capillare.

Il tour operator EliteTour Vacanze è il tour operator del gruppo attivo nella definizione e nella realizzazione di pacchetti turistici nelle principali mete di vacanza in Italia e all’estero. Nel corso del 2006, EliteTour Vacanze ha movimentato viaggiatori per un numero complessivo di circa 600 mila unità. L’offerta è contraddistinta da un’ampia diversificazione di prodotto in grado di soddisfare tutti i segmenti di mercato in funzione della tipologia di target e del livello di servizio richiesto: viaggi per single e di gruppo, viaggi aziendali e di team building, oltre alle offerte di alta gamma con viaggi esclusivi. Il prodotto turistico “Elite Tour Vacanze” viene commercializzato non solo dalle agenzie del network ma anche da quelle esterne.

Le sinergie Le due distinte divisioni (network e tour operator) agiscono in maniera sinergica alla creazione di valore. I tempi di incasso delle agenzie, anticipati rispetto ai pagamenti delle strutture turistiche, consentono al gruppo di gestire con profitto un “circolante” caratterizzato da un elevato cash flow positivo. Punto di forza del Gruppo è la disponibilità di un’offerta turistica “proprietaria” che viene veicolata mediante una rete in “affiliazione”; sinergia che garantisce margini reddituali più elevati ed un maggior vantaggio competitivo rispetto agli altri player non egualmente verticalizzati. Obiettivo di Travl Slot è quello di migliorare il mix di vendita (offerta proprietaria rispetto a quella multi brand) che attualmente registra un’incidenza del prodotto EliteTour Vacanze pari al 40% sull’intermediato complessivo.

L’utilizzo del canale Internet consente di ridurre i costi di agenzia ottenendo un margine contributivo che varia tra il 10 e il 15%.

  • Promhotels.eu: con oltre 1 milione di soci/clienti, è il sito leader nell’offerta di soggiorni con l’innovativa formula time sharing presso il circuito di strutture turistico-alberghiere convenzionate.
  • Freeflyonline.com: è il sito Internet di biglietteria di viaggio e uffici booking delle compagnie aeree e delle società di trasporto.

T.S.B. SpA, con sede a Grosseto, è una storica società immobiliare che ha sviluppato negli anni l’attività di costruzione e intermediazione. Il Gruppo ha acquisito il 40% della società in virtù dell’esperienza e del prestigio del brand noto in tutto il Nord Italia, a cui si unisce una forte specializzazione nella vendita del multiaffitto. L’attività è principalmente concentrata nella gestione e intermediazione di grosse strutture immobiliari. Sotto la nuova gestione ha ampliato il raggio di azione e punterà sullo sviluppo e sulla commercializzazione delle strutture turistiche facenti capo al Gruppo.

Nel 2012, T.S.B. si occuperà della commercializzazione del complesso residenziale-turistico Focaioni, struttura di proprietà della sub holding T.S.B. SpA. Le unità immobiliari verranno proposte nella forma negoziale tipica del multi-affitto mediante l’acquisto del diritto di utilizzo di un alloggio come residenza di vacanza per una o più settimane all’anno.

2) L’immobiliare Turistico

T.S.B. SpA è la sub holding il cui CoreBusiness è finalizzato alla realizzazione di due complessi turistico-residenziali localizzati in Toscana, a circa 40 km da Grosseto.

L’area d’intervento complessiva, già di proprietà T.S.B., si estende su una superficie di 672.100 mq.

Il progetto, che ha già ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte delle Amministrazioni locali competenti, prevede la realizzazione di un albergo al top della categoria (5 spighe) in prossimità dell’antico rudere denominato “Molino” e di un complesso residenziale strutturato sotto forma di borgo toscano, nell’area denominata “Podere Focaioni”.

Il Molino Molino” è un albergo di pregio che verrà edificato su una superficie di circa 3mila mq oltre alle aree di servizio. La struttura sarà composta da 24 suites di varia metratura, per totali 48 posti letto. Servizi di receptions, zona lounge, sala ristorante, piscina riscaldata, piscina all’aperto con solarium ed un’area parcheggio completeranno l’intera struttura.

Il Borgo Borgo” è la struttura turistico-residenziale, per complessivi 8.500 mq, composto da unità residenziali aggregate che riprendono la tipica architettura dei borghi toscani. Il progetto prevede la realizzazione di 120 unità, ripartite tra suites ed appartamenti di differente metratura, per un totale di 264 posti letto. La zona dedicata alla ristorazione, per complessivi 1.100 mq, dispone di un totale di 310 coperti. Il Centro congressi è costituito da una sala da 550 posti e da due salette da 65 posti ciascuna, oltre ad una zona uffici ed unità direzionale. Attiguo al Centro congressi sorgerà il Centro sportivo e fitness per complessivi 1.310 mq. Alla zona termale, che caratterizza l’intera area edificata, sarà riservata una Beauty-farm, per complessivi 1.490 mq coperti. La capacità ricettiva dell’intera struttura (Molino + Borgo)
è di 300 posti letto (estendibile fino circa 470), ai quali si aggiungono i flussi giornalieri del centro congressi, del ristorante, delle terme e dei negozi di vario genere presenti nell’area. Entro il 2015, è attesa la posa della prima pietra e contestualmente avvierà la commercializzazione del prodotto turistico. I tempi di realizzazione sono compresi tra i 18-24 mesi per il “Molino”; 24-30 mesi sono invece previsti per il “Borgo”.

3) Servizi e finanza

ICM srl è la holding attiva nell’intermediazione di prodotti e servizi finanziari per le imprese e per il credito al consumo.

Broker ass. & fin. ICM srl (Assicurazioni e Finanziamenti) è la società attiva nella distribuzione di prodotti assicurativi e finanziari. In particolare, la società è specializzata nell’intermediazione del credito di firma (fideiussioni, cauzioni, ecc.) in grado di soddisfare le esigenze del cliente per la prestazione di garanzie da fornire a beneficiari pubblici e privati.

Il forte posizionamento competitivo di ICM si basa sull’elevata credibilità professionale vantata da un network di circa 160 boutique finanziarie affiliate al Gruppo e in franchising che operano da anni su tutto il territorio nazionale.

In linea con gli obiettivi di crescita organica, ICM ha portato a termine nell’ultimo anno un ampliamento dell’offerta di prodotti finanziari veicolati dalla propria rete commerciale, attuando così una diversificazione strategica all’interno del proprio settore di riferimento. In particolare, nel credito al consumo, ICM è ora in grado di offrire finanziamenti a favore di lavoratori dipendenti di aziende pubbliche e private (cessione del quinto e deleghe di pagamento). Sul fronte aziendale, ICM è entrata recentemente nella distribuzione di prodotti finanziari di nicchia, quali la cessione del credito Iva e il finanziamento alle aziende (ad elevato standing) senza garanzia fino a 2,5 milioni di euro.

Negli ultimi mesi il network distributivo ha iniziato la commercializzazione di carta di credito di tipo prepagato.