Italian English French German Russian Spanish
Partners
Banner
Pubblicità
Elite Tour
Il portale delle Agenzie in franchising

Uno sguardo d'insieme

Gruppo Finanziario Italiano SpA è una Investment Company che svolge un’attività di coordinamento e sviluppo delle proprie società controllate.

L’offerta di servizi turistici e l’offerta di servizi e prodotti finanziari rappresentano attualmente le linee di business presidiate dalle società del Gruppo. Nuovi settori di Business, Energie Rinnovabili e Carte Prepagate. La holding, che ha sede a Milano, detiene un capitale sociale interamente versato di 22.475.000 euro. Nel 2015, si prevede di realizzare ricavi totali di gruppo per 80 milioni di Euro ed un utile netto di 1,5 milioni di Euro. E’ obiettivo dell’azionista di controllo puntare allo sviluppo delle linee di business attraverso la raccolta di fondi necessari a sostenere le strategie di crescita, mediante il coinvolgimento di investitori istituzionali. A tal fine, l’assemblea dei soci ha già approvato un aumento di capitale sociale. In ogni area d’interesse, il Gruppo è attivo mediante aziende consolidate che hanno superato la fase di start-up e che puntano alla crescita nei rispettivi settori di riferimento. Nei servizi turistici, l’Investment Company opera attraverso la Travel Company Travel Slot srl con una forza commerciale composta da un network di circa 100 agenzie di viaggio in grado di veicolare sul mercato un’offerta multi brand di prodotti. Nell’immobiliare turistico, il Gruppo intende sviluppare attraverso la holding T.S.B. SpA un parco termale in Toscana (su terreni di proprietà) che prevede la realizzazione, in circa 30 mesi, di un albergo e di una struttura residenziale per complessivi 300 posti letto. La commercializzazione dei soggiorni verrà affidata a società del Gruppo, in quanto considerata attività strategica dal punto di vista reddituale. Nei servizi finanziari, il Gruppo opera mediante ICM srl, la sub holding attiva sia nell’ambito della consulenza finanziaria ad aziende sia nell’erogazione di finanziamenti a imprese e privati. L’offerta di prodotti finanziari e assicurativi del Gruppo è veicolata mediante una rete commerciale di circa 160 boutique finanziarie e di franchising. Il recente ingresso nella distribuzione di prodotti per il credito al consumo e le cessioni del quinto, confermano la strategia di diversificazione del Gruppo nel settore di riferimento, allo scopo di ottenere sempre maggiori economie di scala.