Mission
Il piano di sviluppo della Investment Company GFI Spa punta ad una crescita organica e sinergica di tutte le divisioni del Gruppo, impegnate all’unisono a contribuire alla crescita dimensionale e reddituale delle varie linee di business, tramite il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Crescita per linee esterne, cogliendo le opportunità che il mercato è in grado di offrire;
- Ampliamento della gamma dei servizi turistici e finanziari;
- Crescita del network di agenzie di viaggio a marchio Travel Slot, con l’obiettivo di raggiungere un totale di circa 250 punti vendita. Tale espansione verrà sostenuta con acquisizioni mirate di uno/due network attivi sul mercato di riferimento e con l’incremento della rete franchising finanziato da Sviluppo Italia;
- Ampliamento dell’offerta turistica “proprietaria” a marchio EliteTour Vacanze, rispetto a quella multi brand, per aumentare i margini reddituali;
- Potenziamento del canale di vendita on-line, per la promozione diretta dei prodotti turistici alla clientela consumer.
- Consolidare l’operatività del network nel settore del credito al consumo e nei prodotti finanziari a maggior valore aggiunto per le imprese;
- Puntare alla crescita dei volumi intermediati con la diffusione della nuova carta di credito revolving in collaborazione con Mastercard;
- Sviluppare un prodotto finanziario ad hoc, per sostenere l’acquisto da parte della clientela delle settimane vacanze.
In particolare, le strategie di crescita sono ben definite per ogni singola divisione:
1) Nel settore dei servizi turistici (Travel Slot srl)
2) Nel settore dei servizi finanziari (ICM Service Srl)